Consulenze con lo Psicologo Via Skype

Lo psicologo Via Skype

In paesi come l'Inghilterra o gli Stati Uniti d'America è ormai uso comune avvalersi delle consulenze a distanza. E' ormai dimostrato che è possibile creare relazioni virtuali ed avviare terapie virtuali purchè la persona direttamente interessata sia motivata.

La consulenza psicologica è rivolta ad adulti; l'obiettivo è rafforzare le risorse dell'individuo con lo scopo principale di migliorare la qualità di vita della persona.

Il percorso con lo psicologo via Skype aiuterà a migliorare la comprensione di sè e contribuirà ad accrescere il proprio benessere psichico.

Non tutte le problematiche possono essere affrontate tramite un percorso a distanza.
Sarà la Dottoressa al momento del primo contatto a valutare la possibilità o meno di tale percorso.


Le sedute verranno retribuite direttamente alla Dottoressa mediante Bonifico Bancario, Paypal o Postepay. 

Seguirà Regolare Ricevuta Fiscale detraibile come spesa medica.



Colloqui Via Skype

Si tratta di colloqui individuali effettuati mediante l'ausilio della Rete e del Personal Computer.

La consulenza online avviene tramite l'utilizzo di Skype o Messenger, il quale permette la comunicazione audio-video tramite webcam. La Videoconsulenza avviene in tempo reale attraverso un monitor e ha tutte le caratteristiche di un dialogo faccia a faccia.
La durata delle sedute sarà 50 minuti a partire dall'orario concordato con la Dott.ssa Pirola.
La frequenza e la possibilità di svolgere tali colloqui sarà definita in itinere a seguito della valutazione del singolo caso.

Invia la richiesta compilando il modulo di contatto on-line, telefonando alla dottoressa oppure scrivendo a monicapirola@yahoo.it


Dicono di me

"Lo psicologo via Skype con Monica si è rivelato uno strumento fantastico sotto diversi punti di vista. Vivendo a Londra, dove i costi delle sedute sono esorbitanti e di conseguenza proibitivi per un salario medio, per me è stata non solo l'unica soluzione che potevo permettermi, ma anche la più pratica.
Volevo parlare liberamente, dando la giusta sfumatura ad ogni parola (la lingua è uno strumento così sensibile e delicato quando si parla di queste cose!), e questo credo sia possibile soltanto quando si usa la propria lingua madre, quindi volevo uno psicologo italiano.
Inoltre, lavorando ad orari sempre diversi, la flessibilità delle sedute e la comodità di poterle fare da casa è stato un vantaggio enorme. Non avrei probabilmente mai avuto il tempo di recarmi fisicamente in uno studio, con i ritmi frenetici della metropoli e i lunghissimi tempi di spostamento, sarebbe stato impossibile per me.
All'inizio ero un po' scettica, ma mi sono ricreduta subito. Monica sa metterti a tuo agio dal primo momento, e lo schermo, invece che dividere, unisce. Lei è seduta alla sua scrivania, e ti senti proprio di essere nel suo studio, insomma proprio come in una normale seduta. Direi quasi che la possibilità di fare le sedute da casa propria aggiunge un'atmosfera quasi più intima e informale. Ormai è più di un anno che uso questo servizio e lo consiglio davvero a tutti, sinceramente.
Può solo far bene!"


Roberta - Londra




"Mi sono resa conto di essere piena di problemi sia interni che esterni e quando ti rendi conto di toccare il fondo si sa che l'unica alternativa è cercare di tirarti su nel miglior modo possibile, a testa alta e senza alcuna giustificazione per rimandare; sapevo di aver bisogno di aiuto ma non avevo il coraggio di chiederlo apertamente alle persone che avevo vicino; ho pensato che forse quello di una figura esterna al mio ambiente familiare potesse essere l'unica possibilità tra tante di non so quale natura (quando vedi nero non sai quale strada sia quella giusta); non avevo idea di come fare e da chi farmi aiutare poi una lucina in fondo al tunnel mi ha fatto conoscere la Dott.ssa Pirola ... all'inizio ero un pò scettica su questo tipo di percorso primo per il solito luogo comune della parola "psicologa" e poi anche per il tipo di colloquio via "skype"; ma vinte le prime insicurezze mi sono buttata a capofitto in questa nuova esperienza: la buona volontà e la voglia di fare davvero qualcosa di positivo per me stessa mi hanno convinta. 

Così ho iniziato la mia avventura: il percorso fatto con Lei è stato davvero ottimo, messa a mio agio, Lei sa davvero ascoltare ed il Suo aiuto è stato così di vitale importanza che a distanza di tempo mi rendo conto che è stata una manna perchè io da allora mi sono rimessa in carreggiata come mai avrei pensato ... vivo la mia vita appieno e sono sicura di non ricadere più nelle mie incertezze ed il mio oscuro passato l'ho lasciato alle mie spalle senza nessun rimorso!!!


Consiglio vivamente questo tipo di approccio un pò "inconsueto" ma davvero sembra di essere "faccia a faccia" e sicuramente è un'ottima esperienza impreziosita anche dal bellissimo rapporto che si instaura con LEI. Come si dice ... provare per credere!!!"


Angela - Como





Collaborazioni

Lavoro e oltre, il coworking che dà spazio alla vita


La Dott.ssa Pirola collabora per le Sedute a Distanza con "Spazio Elabora".

Spazio Elabora è uno spazio di coworking. Offre comode postazioni di lavoro per professionisti. Un’ampia sala, per riunioni e corsi, attrezzata per poter accogliere meeting di ogni tipo.
E' situato fuori dall'Area C, a 15 minuti da Piazza del Duomo e a soli 10 minuti dall’autostrada A7 Milano – Genova.

Per informazioni visita il sito www.spazioelabora.com o scrivi a info@spazioelabora.com


                                                                                                                                            "Lavoro e oltre, il coworking che dà spazio alla vita"



Vuoi prendere appuntamento per un percorso con lo psicologo tramite Skype?

Chiama per chiedere informazioni sui costi e sulle modalità:
Dott.ssa Monica Pirola
Tel: 392.23.27.003
Mail:monicapirola@yahoo.it

Oppure scrivi a monicapirola@yahoo.it
P.IVA 07667900968

La consulenza psicologica a distanza, è un servizio rivolto ad adulti maggiorenni.
Ricordiamo che il servizio delle consulenze online non sostituisce il normale colloquio psicologico vis a vis con il terapeuta ma è da ritenersi un valido aiuto per chiunque abbia bisogno di un supporto immediato o preferisca avvalersi degli strumenti online per un consulto psicologico. Le prestazioni professionali della dottoressa svolte in via telematica sono svolte nel rispetto del Codice Deontologico dell'Ordine degli Psicologi Italiani, nel rispetto della privacy e delle norme previste dalla legge.


Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori.
Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per maggiori informazioni:

Cookies e Policy