Supporto Genitoriale

La Dott.ssa Pirola grazie alle tecniche del counseling e del coaching psicologico supporta i genitori nel lavoro più difficile al mondo: 

crescere bene i figli.

Il benessere dei bambini è in gran parte determinato dai primi mesi di vita: l'attaccamento, il contatto con le figure principali di riferimento, la sicurezza interna ed esterna del bambino... sono fondamentali per il benessere suo e dell'intera famiglia. Questi sono sicuramenti i primi momenti delicati della relazione genitori-figli.
Con gli anni numerose altre difficoltà emergono: il rapporto con i coetanei e con gli adulti, le gelosie tra fratelli, le difficoltà nel vivere con genitori separati... queste e molte altre sono le problematiche che quotidianamente i genitori devono affrontare.

La Dott.ssa Pirola supporta i genitori nel gestire al meglio la relazione con i figli per il benessere dell'intera famiglia.


Parent coaching

Il parent coaching è una tecnica breve ed innovativa volta a potenziare le capacità dei genitori attraverso l'aiuto di uno psicologo "coach". E' finalizzata a valorizzare e migliorare le competenze e le risorse dei genitori, in funzione degli obiettivi specifici che si vogliono raggiungere.

Il parent coaching è un percorso rivolto a coppie di genitori, genitori separati e genitori single, che desiderano migliorare l'interazione quotidiana e la qualità della relazione con i propri figli.

La metodologia è focalizzata sulla soluzione grazie all'attivazione della coppia genitoriale. Il parent coaching infatti è finalizzato al cambiamento concreto, al miglioramento delle performance ed al raggiungimento degli obiettivi.


Consulenza Sul Sonno dei Neonati

Il tuo bambino ha continui risvegli notturni e non vuole dormire nel suo lettino?
Dormire serenamente e per tutta la notte è diventato impossibile?

Il sonno dei neonati è una delle difficoltà principali nei primissimi mesi di vita di un bambino.

Genitori stravolti chiedono sostegno per migliorare le tecniche di addormentamento e diminuire i risvegli notturni del loro cucciolo. Spesso piccoli accorgimenti comportamentali bastano per risolvere ampiamente le difficoltà dei neonati e garantire così ai genitori e ai bambini sonni ristoratori.

Per informazioni e appuntamenti:

CONTATTI
Dott.ssa Monica Pirola
Tel: 392.23.27.003
Mail:monicapirola@yahoo.it

P.IVA 07667900968

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori.
Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per maggiori informazioni:

Cookies e Policy