La Dott.ssa Pirola attua Percorsi di Supporto alla Coppia tramite le tecniche del Counseling Psicologico.
Per poter parlare di coppia è necessario che vi siano tre elementi:
_ un progetto di coppia
_ un legame affettivo
_ vicinanza/intimità fisica e sessuale
I Fase: CONSULTAZIONE iniziale (1/2 colloqui). In questa fase lo psicologo insieme alla coppia cerca di comprendere la domanda portata dai due partner e se la coppia è idonea per un eventuale percorso.
II Fase: inizio formale del percorso di SUPPORTO. In genere 2/3 sedute di coppia, nelle quali lo psicologo approfondisce insieme alla coppia le ipotesi relazionali quali l'eccessivo legame con le famiglie di origine, il distacco di uno dei due partner, problematiche sessuali o legate al concepimento.
III Fase: SEDUTE INDIVIDUALI con entrambi i partner. L'obiettivo è definire il punto di vista individuale, le storie famigliari e come questo influisce oggi sul rapporto di coppia.
V Fase: VALUTAZIONE E/O CONCLUSIONE. Psicologo e coppia declinano i diversi scenari in base alle considerazioni emerse negli incontri individuali, ci si prepara alla valutazione del percorso futuro, quindi si conclude la prima fase conoscitiva.
I percorsi di sostegno genitoriale mirano a comprendere il proprio ruolo di genitori, gli stili educativi e comunicativi della famiglia, le fatiche che si affrontano ogni giorno nelle diverse fasi di crescita dei figli.
P.IVA 07667900968 - Copyright © 2023. www.monicapirola.com